Virgilio Video VIDEO Search

Come richiedere l'estratto conto Postepay

22 GENNAIO 2020 5.799 visualizzazioni

Per effettuare acquisti on line ed alcuni tipi di pagamento, sempre più spesso si usano carte prepagate, che hanno il vantaggio di essere molto più sicure ed economiche delle carte di credito tradizionali: tra queste, una delle più popolari è la Postepay. Ma come fare a tenere sotto controllo le entrate e le varie voci di spesa, per ottimizzare la gestione del denaro che abbiamo ricaricato?

 

E’ possibile richiedere o visualizzare on line l’estratto conto per le carte emesse da Poste Italiane, proprio come se si trattasse di un conto corrente classico: solo per la Postepay Standard non è previsto questo tipo di servizio, anche se su internet è possibile vedere il saldo attuale e la lista degli ultimi movimenti. Per il dettaglio di tutte le operazioni in entrata e in uscita, è necessario rivolgersi agli sportelli dell’Ufficio Postale.

 

I possessori di Postepay Evolution, invece, possono ottenere l’estratto conto anche in modalità homebanking o al Postamat, l’ATM accessibile 24 ore su 24 all’esterno degli Uffici Postali: è necessario aver ricevuto il codice PIN, perché verrà richiesto di digitarlo.

 

Per accedere ai servizi Postepay Evolution sul web, bisogna registrarsi sul sito poste.it o scaricare sullo smartphone le applicazioni gratuite dedicate dagli store digitali come Google Play. Una volta creato il proprio account personale ed inseriti tutti i dati necessari, si riceverà un codice di attivazione via SMS e un riepilogo delle credenziali, che è sempre opportuno trascrivere e conservare per accessi futuri. Se si dimenticano nome utente e password, è comunque sempre possibile recuperarli tramite il sito poste.it.

 

Da settembre 2019, inoltre, sono stati aumentati i criteri di protezione dei dati personali dei conti correnti e delle carte prepagate emesse da Poste Italiane: sarà necessario, quindi, impostare accuratamente tutti i vari livelli di sicurezza per poter accedere on line al proprio profilo cliente. Per tutte le informazioni, si può contattare gratuitamente il servizio di assistenza al numero 803.160, inviare un messaggio sulle pagine social delle Poste o recarsi agli sportelli negli orari di apertura delle filiali.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...