VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 21 GIUGNO 2022

Come riciclare la vecchia tastiera del PC

State per portare in discarica il vostro vecchio PC? Fermatevi: la fedele QWERTY con la quale avete scritto centinaia di testi ed e-mail può essere riutilizzata in mondo originale e creativo.

 

 

Se non sarà la bellezza a salvarci, lo farà la fantasia: non produrre rifiuti, soprattutto plastici, in grande quantità è l’obiettivo che ognuno di noi può e deve porsi per salvare il pianeta. Ebbene sì: le tastiere del PC possono diventare veri e propri elementi decorativi, da tenere orgogliosamente in casa o da regalare a parenti ed amici, specialmente se simpaticamente NERD.

 

 

Ecco come fare: con l’aiuto di una pinzetta, staccate tutti i tasti dalla base, scegliete se lasciarli così come sono o ridipingerli con colori acrilici. Una volta fatto, applicateli con la colla a caldo sul supporto che preferite: cornici in legno, barattoli, quadranti di orologi da parete, portagioie, copertine di agende e diari… Potete anche ricoprire la superficie esterna di una pochette, abbellire portachiavi o realizzare graziosi bijoux come orecchini e braccialetti.

 

 

Lasciate galoppare la fantasia: combinando le letterine otterrete scritte simpatiche e d’effetto, l’ideale per quel tocco in più ai propri lavori di riciclo creativo. Un suggerimento: pensate che la colla a caldo non sia abbastanza resistente? Niente paura: con un trapanino praticate piccoli fori ai lati dei tasti, fateci passare dentro un filo trasparente e cuciteli come fossero bottoni!

1.235 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...