VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 05 DICEMBRE 2020

Come riconoscere e comprare un buon miele

Il miele è un alimento goloso e salutare, ma come si può essere certi di acquistare un prodotto di qualità? Intanto, è consigliabile sempre acquistare un miele prodotto in Italia, dove i controlli nell’agro-alimentare sono una garanzia di sicurezza.

Meglio, poi, preferire quelli in vendita ai mercati contadini, dove si trovano prodotti a chilometri zero. Scegliete un miele biologico se volete essere certi di portare a tavola un alimento sano, senza utilizzo di prodotti chimici.

Un altro elemento importante per riconoscere un buon miele è l’aspetto: la colorazione deve essere uniforme. Se osservate schiuma o bolle di gas, significa che ha subito un processo di fermentazione e non è più buono da mangiare. Se notate, invece, delle striature bianche, non preoccupatevi: sono solo l’effetto della cristallizzazione. Music: https://www.bensound.com

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...