VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 06 SETTEMBRE 2021

Come ritornare in forma dopo le vacanze

Scopriamo insieme come rimettersi in forma dopo l’estate.

  1. Il primo consiglio è quello di darsi ad un po’ di sana e leggera attività fisica. L’ideale? Una camminata o una corsetta di 30 minuti al giorno, magari in compagnia. Coinvolgere un amico è di certo un ottimo modo per non annoiarsi, condividendo l’obiettivo!
  2. Dopo le tintarelle estive è il caso di esfoliare il corpo con uno scrub delicato; uno stratagemma che aiuta ad eliminare tossine e cellule morte e a riattivare la circolazione, aspetti fondamentali per riappropriarsi della propria forma fisica.
  3. Al rientro dalle vacanze, optate per colazioni leggere ed energizzanti, con un buon apporto di vitamine e di sostanze nutritive. Ottimo esempio sono frullati con frutta fresca e verdure, a cui aggiungere fonti proteiche, come yogurt vegetale, frutta secca o semi.
  4. A tavola, sì a cereali integrali, legumi, orzo, fiocchi d’avena ed ortaggi verdi, come broccoli, cavoli e asparagi, veri diuretici naturali ricchi di fibre e di antiossidanti. Ricordate poi l’importanza di consumare cibi ricchi di probiotici e di prebiotici. Una curiosità: il peperoncino è un ingrediente segreto vero alleato del metabolismo!
  5. A proposito di metabolismo, per riattivarlo fate spuntini frequenti ma salutari e nutrienti. In poche parole, niente snack salati e dolciumi!
  6. Last but not least, non sottovalutate l’importanza del sonno e del buon riposo notturno. Secondo uno studio dell’Università del Colorado, perdere ore di sonno per diverse notti di fila può alterare il metabolismo, causando un aumento di peso! Siete avvisati!

14
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...