VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 18 LUGLIO 2018

Come riutilizzare le bucce della banana?

Ecco alcuni modi per riutilizzare le bucce della banana, dalla cucina al fai da te, dalla salute alla bellezza, scopri le idee geniali per riciclare gli scarti di frutta e verdura e creare ottimi prodotti utili per la vita di tutti i giorni.

BENESSERE

Dopo una corsa o una eccessiva sudorazione le banane aiutano a fare il pieno di potassio La buccia è perfettta per aiutare il processo di cicatrizzazione, lenisce ustioni, punture e tagli Tanti studi hanno dimostrato pure che depurano l’acqua da metalli pesanti, ottima soluzione no?

BELLEZZA

Antirughe, le bucce sulla pelle la renderanno luminosa e idratata, ottime anche per il post depilazione o come scrub (aggiungendo zucchero di canna) Potete creare una maschera per capelli mescolandole con un tuorlo d’uovo, miele e limone Avete i denti macchiati da caffè, tè o vino; strofinateli per bene con le bucce per farli tornare bianchi.

FAI DA TE

Ottimo fertilizzante. Sotterrate vicino le piante (in particolare le rose) ravvivano i colori e favoriscono la fioritura Potete creare un potente insetticida bollendole per 10 minuti. Ideale per allontanare afidi e parassiti Le bucce ravvivano il cuoio, puliscono alla perfezione CD e DVD rigati e lucidano l’argenteria

CUCINA

Potete usare le bucce per ammorbidire la carne, aggiungendone qualche strisciolina in cottura Immerse per giorni in acqua (da sostituire regolarmente) bollite e ridotte in purea servono a preparare una cheesecake Dalle bucce è possibile preparare un aceto di banana per conferire ai vostri cibi un sapore messicano!

101.078 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...