VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 30 AGOSTO 2018

Come riutilizzare le bucce della zucca? #riciclando

Ecco alcuni modi per riutilizzare le bucce della zucca, dalla cucina al fai da te, dalla salute alla bellezza, scopri le idee geniali per riciclare gli scarti di frutta e verdura e creare ottimi prodotti utili per la vita di tutti i giorni.

 

Benessere

Ricchi di ferro e di proteine i semi possono essere aggiunti a qualunque tipo di pietanza, chiedete ai siciliani! Ricchi di magnesio aiutano a combattere la stanchezza e agiscono sullo stress e sui crampi.

 

Bellezza

Create una maschera per ravvivare l’incarnato ricoprendo il viso con le bucce (cotte) con circa 1 cm di polpa per 15 min Frullate polpa e buccia, aggiungete 4 cucchiai di crème fraîche e un cucchiaio di miele per ottenere una maschera nutriente per i vostri capelli.

 

Fai da te:

In primavera piantate i semi in piccoli contenitori, innaffiate e travasate quando la pianta sarà sufficientemente grande per avere delle piante di zucca. Lasciate essiccare le zucche per creare recipienti, utensili o addirittura strumenti musicali, insomma… quello che vi va.

 

Cucina

La buccia di alcuni tipi di zucca non è solo commestibile, trabocca di vitamine! Le bucce, in forno con un filo d’olio, cannella e aglio per 20 min sono una vera e propria delizia.

31.195 visualizzazioni 31
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...