VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 30 AGOSTO 2018

Come riutilizzare le bucce della zucca?

Ecco alcuni modi per riutilizzare le bucce della zucca, dalla cucina al fai da te, dalla salute alla bellezza, scopri le idee geniali per riciclare gli scarti di frutta e verdura e creare ottimi prodotti utili per la vita di tutti i giorni.

Benessere

Ricchi di ferro e di proteine i semi possono essere aggiunti a qualunque tipo di pietanza, chiedete ai siciliani! Ricchi di magnesio aiutano a combattere la stanchezza e agiscono sullo stress e sui crampi.

Bellezza

Create una maschera per ravvivare l’incarnato ricoprendo il viso con le bucce (cotte) con circa 1 cm di polpa per 15 min Frullate polpa e buccia, aggiungete 4 cucchiai di crème fraîche e un cucchiaio di miele per ottenere una maschera nutriente per i vostri capelli.

Fai da te

In primavera piantate i semi in piccoli contenitori, innaffiate e travasate quando la pianta sarà sufficientemente grande per avere delle piante di zucca. Lasciate essiccare le zucche per creare recipienti, utensili o addirittura strumenti musicali, insomma… quello che vi va.

Cucina

La buccia di alcuni tipi di zucca non è solo commestibile, trabocca di vitamine! Le bucce, in forno con un filo d’olio, cannella e aglio per 20 min sono una vera e propria delizia.

106.491 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...