VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 09 LUGLIO 2018

Come riutilizzare le bucce dell'arancia?

Ecco alcuni modi per riutilizzare le bucce dell’arancia, dalla cucina al fai da te, dalla salute alla bellezza, scopri le idee geniali per riciclare gli scarti di frutta e verdura e creare ottimi prodotti utili per la vita di tutti i giorni

Benessere

Non solo polpa e succo ma anche bucce. La scorza di arancia contiene esperidina e pectina Usatela negli infusi per ridurre il colesterolo, facilitare la digestione e rafforzare il sistema immunitario Bellezza: Ricca di vitamine e antiossidanti, la buccia di arancia è ottima per esfoliare e purificare la pelle eliminando eccesso di sebo Riducete le scorze in polvere grossolana, mescolatele ad acqua e spalmate il composto sulle zone da trattare Un infuso di scorze applicato dopo lo shampoo darà lucentezza ai vostri capelli.

Fai da te

Dentro o fuori casa collocate le scorze vicino alle piante per allontanare gatti e piccoli animali Fate macerare qualche manciata di bucce in acqua calda, lasciate raffreddare e nebulizzate il preparato sulle piante per allontanare afidi e gasteropodi.

Cucina

La buccia può essere utilizzata per preparare scorze d’arancia candite o confetture Vino d’arancia: Riducete in polvere e mischiatele con zucchero di canna, lasciate marinare per 15 giorni, filtrate e… alla salute

161.243 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...