VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 18 LUGLIO 2018

Come riutilizzare le bucce dell'avocado?

Ecco alcuni modi per riutilizzare le bucce dell’avocado, dalla cucina al fai da te, dalla salute alla bellezza, scopri le idee geniali per riciclare gli scarti di frutta e verdura e creare ottimi prodotti utili per la vita di tutti i giorni.

BENESSERE

Il nocciolo ha più proprietà della polpa, circa il 70% degli aminoacidi del frutto si trova proprio lì! Grattugiateli e tostateli a fuoco lento finché non diventano rossastri e aggiungeteli ai vostri piatti o consumateli in infusione In questo modo rafforzerete il sistema immunitario e ridurrete i problemi intestinali.

BELLEZZA

Strofinate la buccia sulla pelle per ridurre le macchie e riparare i tessuti. Lasciate agire per 10 min e risciacquate Usate la buccia come struccante nutrendo in contemporanea gli occhi e la pelle con vitamina A ed E Create un olio da massaggio tritando il nocciolo, lasciare macerare per 1 settimana con l’alcol è l’ideale per ridurre dolori articolari e muscolari e aiuta a contrastare brufoli e foruncoli.

FAI DA TE

Potete piantare il nocciolo per ottenere un grazioso alberello di avocado lasciatelo per 30 min. in acqua calda e fatelo asciugarre per 3 giorni fate comparire il germoglio e le radici posizionando il nocciolo sopra un bicchiere colmo d’acqua (aiutatevi con degli stuzicadenti) e piantatelo.

CUCINA

Potete mangiarlo da solo con un po’ di sale, nelle insalate, creare zuppe e creme, condimenti per pasta e riso, può sostituire al burro… insomma potete sbizzarrirvi!

257.412 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...