Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TECNOLOGIA

Come scaricare Google Chrome su PC e Mac

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
06 APRILE 2020 3.821 visualizzazioni

Volete scaricare e installare Google Chrome su PC e Mac? E’ un procedimento semplice e veloce: ecco come fare.

 

Scaricare Google Chrome su PC Windows

Per prima cosa aprite Microsoft Edge, il browser preinstallato sul PC. Una volta sulla home page, nella barra di ricerca scrivete “scarica Chrome”. Si è così indirizzati verso una pagina precisa del navigatore di Google.

 

Cliccando sul primo link, visionate una pagina caratterizzata da un pulsante con dicitura “Scarica Chrome”. Vi viene ora mostrato un riquadro, nel quale cliccare su “Accetta e installa”. Procedete scaricando il file “ChromeSetup.exe”, da aprire e avviare per dare il via all’installazione del browser. Una volta ultimato il processo, potete scegliere se indicare  il browser come predefinito.

 

Scaricare Google Chrome su PC Linux

Chrome può essere scaricato e installato anche su un PC con sistema operativo Linux. Anche in questo caso, per prima cosa aprite il browser preinstallato, recandosi sulla home page di Google Chrome. Cliccate sul tasto “scarica Chrome”, assicurandovi di selezionare il pacchetto esatto per il vostro sistema operativo. Cliccando poi su “Accetta e installa”, in basso, completate la procedura.

 

Sul desktop si apre ora una finestra. Individuate la voce “Open with” e assicuratevi che di fianco sia selezionata l’opzione “Installa software”; nel caso in cui non lo fosse, fatelo e cliccate sul pulsante “OK”. Si apre ora una nuova finestra, nella quale cliccare sul tasto “Installa”, digitando la password del proprio account Ubuntu e selezionando “Autentica”. Per avviare Chrome è sufficiente cliccare su “Mostra applicazioni” sulla barra laterale, selezionando l’icona del browser.

 

Scaricare Google Chrome su Mac

Per poter scaricare Chrome su un computer Apple con sistema operativo macOS aprite aprire Safari, il browser preinstallato. Fatto questo, sulla pagina ufficiale di Google Chrome individuate il pulsante “Accetta e installa”.

 

Si apre così il pacchetto “googlechrome.dmg”. Sul display appare una finestra, nella quale trascinare col mouse l’icona di Chrome nella cartella “Applicazioni” di macOS. Il processo di installazione sarà rapido. In seguito potrete scegliere se indicare Chrome come motore di ricerca predefinito.

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...