Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come sconfiggere il mal d'auto

02 LUGLIO 2018 11.631 visualizzazioni

Avete la nausea e non vi sentite bene tutte le volte che dovete fare un viaggio in macchina? Allora questi rimedi per sconfiggere il mal d'auto fanno al caso vostro! MANGIARE ZENZERO - Mangiare prodotti a base di zenzero, come le caramelle o addirittura un pezzettino di questa radice essiccata, aiuta a prevenire il mal d'auto. Il merito va al gingerolo, un antiossidante che, su questo fronte, è davvero efficace!

VITAMINA B6 - Uno studio sulle donne incinte ha dimostrato come l'assunzione di vitamina B6 sia valida per prevenire la nausea ed il vomito quando si viaggia in macchina.

BRACCIALETTI CONTRO IL MAL D'AUTO - In commercio si possono trovare degli appositi braccialetti studiati per evitare la nausea. Il loro segreto è la leggera pressione che fanno tra i tendini del polso, una zona che, quando stimolata, allevia il mal d'auto.

SEDERSI DAVANTI IN MACCHINA - Il mal d'auto si presenta quando il corpo, l'orecchio interno e gli occhi mandano segnali contrastanti al cervello. Dunque, quando siete in macchina, sedetevi davanti e guardate direttamente l'orizzonte: in questo modo ingannerete il cervello facendogli credere di non starvi muovendo.

NON VIAGGIARE A STOMACO VUOTO - Viaggiare a stomaco vuoto può essere controproducente, perché non farà altro che enfatizzare il disagio del mal d'auto. La cosa migliore è optare per pasti piccoli e frequenti.

AROMATERAPIA - A volte i sintomi del mal d'auto possono essere alleviati per merito degli oli essenziali. I migliori a questo proposito sono quelli allo zenzero, alla menta e alla lavanda.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...