1. Attenzione a strani rumori di sottofondo - In caso si sentano strani rumori quando si telefona o suoni insoliti quando non si sta telefonando è possibile che il cellulare sia intercettato.
2. Controllare la durata della batteria - Se la batteria si scarica più velocemente del normale è possibile che ci sia un malware che ne aumenti il consumo. Se inoltre il telefono è caldo anche se non lo si usa qualcosa non va.
3. Provare ad arrestare il telefono - Se lo smartphone è meno reattivo, qualcuno potrebbe averlo hackerato. Provate a spegnerlo e controllate se la retroilluminazione rimane accesa.
4. Controllare quando il telefono dà i numeri - Se il telefono si spegne o inizia a installare app da solo, qualcuno potrebbe averlo intercettato. In caso si ricevano sms da mittenti sconosciuti che contengono lettere incomprensibili può essere un segnale di tentato hackeraggio. 5. Interferenze -La presenza di interferenze sul telefono anche quando non lo si sta usando può indicare che qualcuno abbia ascoltato le chiamate.
6. Controllare il conto - Verificate la bolletta del telefono: se mostra un picco, il telefono potrebbe essere stato hackerato.
7. Attenzione alle app - Quando si scaricano app è bene controllare che siano sicure, soprattutto alcuni giochi che richiedono l’accesso alla cronologia delle chiamate e alla rubrica.