Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TECNOLOGIA

Come scoprire se qualcuno ti spia il cellulare

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
31 GENNAIO 2019 51.833 visualizzazioni

1. Attenzione a strani rumori di sottofondo - In caso si sentano strani rumori quando si telefona o suoni insoliti quando non si sta telefonando è possibile che il cellulare sia intercettato.

2. Controllare la durata della batteria - Se la batteria si scarica più velocemente del normale è possibile che ci sia un malware che ne aumenti il consumo. Se inoltre il telefono è caldo anche se non lo si usa qualcosa non va.

3. Provare ad arrestare il telefono - Se lo smartphone è meno reattivo, qualcuno potrebbe averlo hackerato. Provate a spegnerlo e controllate se la retroilluminazione rimane accesa.

4. Controllare quando il telefono dà i numeri - Se il telefono si spegne o inizia a installare app da solo, qualcuno potrebbe averlo intercettato. In caso si ricevano sms da mittenti sconosciuti che contengono lettere incomprensibili può essere un segnale di tentato hackeraggio. 5. Interferenze -La presenza di interferenze sul telefono anche quando non lo si sta usando può indicare che qualcuno abbia ascoltato le chiamate.

6. Controllare il conto - Verificate la bolletta del telefono: se mostra un picco, il telefono potrebbe essere stato hackerato.

7. Attenzione alle app - Quando si scaricano app è bene controllare che siano sicure, soprattutto alcuni giochi che richiedono l’accesso alla cronologia delle chiamate e alla rubrica.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...