VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 28 GENNAIO 2020

Come spiegare l’amore per i cani a chi non ne ha uno

“C’è una sola cosa che tutto l’oro del mondo non potrà mai comprare, un cane che scodinzola felice”. Walt Disney apriva così il celebre cartoon “Lilli e il Vagabondo”, provando a spiegare il suo amore per i quattro zampe. Non vi ha sufficiente convinto? Ci proviamo noi!

  1. I cani danno ai loro umani qualcosa di unico, speciale e soprattutto disinteressato; la dedizione e la fedeltà di cui sono capaci li rendono, proverbi a parte, davvero i migliori amici dell’uomo!
  2. I cani amano senza parlare, trasmettendo il loro amore incondizionato attraverso zampate felici, posizioni buffe e sguardi languidi.
  3. Sono totalmente privi di cattiveria ed incapaci di avere secondi fini, un’innocenza che li rende persino più spontanei dei bambini!
  4. La loro contentezza è decisamente contagiosa: lo sa bene chi, la sera, aprendo la porta dopo una giornata al lavoro, è letteralmente travolto dal proprio amico peloso!
  5. I cani ci fanno sentire speciali e, se ci scelgono , ci riempiono di piccole attenzioni come nessun altro. Sappitelo: per loro leccarci equivale al nostro miglior “ti amo” mai detto!
  6. Spesso lo si dà per scontato: Fido, al proprio umano nel cuore, permette davvero di tutto! Si fa strapazzare, baciare anche quando non ne ha voglia, si lascia stuzzicare le orecchie.. Insomma, una vera e arrendevole dimostrazione di amore viscerale!
  7. Più crescono più diventano affettuosi, compagni veri e fedeli di vita, capaci di riempire il cuore di dolcezza e tenerezza senza pari.
  8. Last but not least, conoscono il significato della parola “gratitudine” più di qualsiasi essere umano, ricambiando con gli interessi – seppur a modo loro, e a volte bavoso – ogni coccola, attenzione o accortezza ricevuta.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...