Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come superare indenni le feste di fine anno e vivere felici

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 DICEMBRE 2018 8.953 visualizzazioni

Arrivare vivi alla fine delle festività natalizie… Sì, ma come? Scegliendo le strategie giuste per non rimanere a corto di energie. Vediamo insieme alcuni semplici accorgimenti suggeritici dalla Dott.ssa Ambra Morelli, dietista dell’ANDID, Associazione Nazionale Dietisti.

PRENDETEVI IL VOSTRO TEMPO
O meglio, riscopritene il valore. Andate a fare la spesa a piedi tutti i giorni. Sarà un ottimo modo di socializzare e magari di trovare qualche regalo per le feste!

PRESTATE ATTENZIONE ALLA SCELTA DEI CIBI
Cercate di variare le vostre scelte e di assumere proteine, sempre accompagnate da un contorno a base di verdura e a della frutta secca. Questo vi aiuterà a conservare e ad assumere le energie giuste per la giornata.

SCEGLIETE I 5 COLORI DEL BENESSERE
Ovvero bianco, giallo-arancio, rosso, verde e blu-viola. Preferite se possibile il pane ai cereali, la frutta secca non salata ed il salmone. Riducete le salse e pensate a quello che avete mangiato durante l’aperitivo, così da regolarvi con la cena.

RIMANETE IDRATATI
Ricordatevi di bere acqua oltre al vino ed ai cocktails, questo vi farà sentire meno spossati.

PORTATE UNA BORSA A MANO
Così avrete una mano libera e l’altra sarà occupata. In questo modo, eviterete di esagerare alle cene in piedi o ai party.

FATE ESERCIZIO
L’esercizio è energia. Continuate a praticarlo anche durante le feste! Basterà una leggera passeggiata dopo pranzo oppure un po’ di stretching alla scrivania.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...