Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come tenere in ordine la cameretta dei bambini

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 APRILE 2018 2.493 visualizzazioni

Per riordinare la cameretta dei bimbi, è fondamentale creare nuovo spazio facendo una cernita dei giocattoli. Farlo può essere più semplice di quello che si crede, partendo da una divisione dei giochi rispetto all'età dei bambini e a seconda delle loro caratteristiche.

I giochi da conservare saranno, innanzitutto, quelli che i vostri figli stanno usando al momento e più di frequente. Lo stesso vale per i giochi “evergreen”, da tramandare di generazione in generazione, come le costruzioni, le bambole e i pupazzetti, molto importanti per stimolare la fantasia dei più piccoli e per fare giochi di ruolo.

Scamperanno alle pulizie anche giochi di illustrazione come le matite, i timbri o i colori e i giochi di società. Andrà fatta una scrematura però per quanto riguarda i giochi che risultano essere ancora troppo complessi. Meglio, dunque, conservarli altrove e riproporli quando i bambini saranno abbastanza grandi per utilizzarli al meglio.

Vanno buttati però i giochi palesemente rotti, o a cui mancano delle parti fondamentali, in quanto non possono essere recuperati.

Per quanto riguarda, invece, i giocattoli in buone condizioni per cui i vostri figli hanno perso interesse, ci sono più opzioni. Potete, ad esempio, tenerli da parte per fratellini o cuginetti, oppure regalarli ai figli dei vostri amici. In alternativa potete donarli agli ospedali pediatrici, agli orfanotrofi o agli asili nido.

Se si tratta, infatti, di giochi ancora nuovi, è un peccato buttarli, ma allo stesso tempo c'è bisogno di trovare loro una nuova casa!

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...