VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 10 MAGGIO 2021

Come trasferire le foto sul legno

Sorprendete le persone a cui tenete con un regalo davvero speciale: le vostre fotografie più belle impresse su pannelli di legno. Ecco come procedere.

Il gruppo creativo del blog di fotografia SLRcoaching.com ha realizzato un vero e proprio tutorial, per insegnare come fare. Per prima cosa, occorre scegliere il pannello di legno, che deve essere dello stesso formato dell’immagine scelta. Dove recuperarlo? Non temete, i falegnami hanno sempre materiale di scarto! Mediante l’uso della carta vetrata, assicuratevi una superficie pulita e levigata. Ora, il momento più complicato: la scelta della fotografia! Stampatela utilizzando una stampante laser su della carta fotografica lucida; otterrete, in questo modo, colori più brillanti e vivaci!

A questo punto, con la colla vinilica, applicate la fotografia a testa in giù, al contrario rispetto alla norma; niente paura: la colla, una volta asciutta, diventerà trasparente! Aiutatevi con una tessera, tipo carta di credito, per eliminare le bolle d’aria in eccesso e lasciate asciugare. Ultimo passaggio: utilizzando una spugnetta bagnata, strofinate delicatamente la superficie della fotografia, per pulire l’immagine ma senza rovinarla. Magicamente, il vostro ricordo comparirà sul legno. Non vi resterà che lasciar asciugare, impacchettare e donare!

Chiudi
Caricamento contenuti...