Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Come trasformare una palla di alluminio, in una sfera perfetta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
04 APRILE 2018 79.825 visualizzazioni

La carta di alluminio è presente in tutte le nostre case, dato che è molto versatile e viene utilizzata per cucinare, come isolante o per gli imballaggi. Un gioielliere giapponese, tuttavia, ha proposto una sua interpretazione che è diventata a dir poco virale, trasformando una  semplice palla di alluminio in una sfera lucidissima e perfetta.

Per farlo si è servito di un rotolo di alluminio lungo 16 metri, e ha registrato e diffuso sulla rete il procedimento con cui lo ha trasformato in una sfera luccicante.

Per quanto l’utilità di questa impresa ancora non sia chiara, è diventata a dir poco virale, e tantissime persone, in Giappone e non solo, si sono cimentate nella creazione della propria sfera di alluminio.

Farla è effettivamente semplice e a basso costo, ma richiede molta determinazione e tempo.

Si comincia appallottolando i fogli di alluminio, e smussandoli servendosi di un martelletto. Dopo è il momento della prima fase della lucidatura, da fare con un panno per ore e ore.

A questo punto, la sfera sarà compatta e perfettamente rotondeggiante, ma non ancora lucidissima e con ancora qualche screpolatura.

Per ottenere il risultato finale, infatti, c’è bisogno di un prodotto lucidante e di una lima morbida a grana fine, necessarie per fare in modo che la propria creazione fai-da-te raggiunga un’incredibile lucentezza ad effetto specchio.

Olio di gomito e pazienza si rivelano comunque essere l’occorrente base per creare la sfera che ha conquistato internet!

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...