Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come trovare i tubi nel muro

27 NOVEMBRE 2018 10.013 visualizzazioni

Lo strumento più idoneo per questo tipo di operazione è senza dubbio il cercametalli. Questo ci permette infatti di evitare di trapanare inutilmente i muri di casa nostra e di individuare in maniera accurata la presenza di tubi o cavi all'interno di essi.

Ci aiuta quindi a non creare danni all'impianto elettrico o a quello idraulico. Il suo costo solitamente è abbastanza economico ed è compreso di media tra i 20 e i 50 euro. È importante ricordarsi che più il costo sarà elevato, maggiore sarà la profondità massima alla quale potrà lavorare.

Ma come funziona? Riesce ad individuare tramite delle frequenze particolari la presenza di eventuale legno o metallo al di sotto dell'intonaco, ovviamente differenziandoli.

Sarà sufficiente appoggiarlo alla parete, se poi l'esito fosse positivo si presenterà un segnale acustico oppure delle informazioni che appariranno sull’apposito display.

Avremo infatti in questo caso la presenza di cerchi che si andranno a restringere sempre di più man mano che ci avviciniamo al materiale.

Prima dell’utilizzo è opportuno calibrarlo, appoggiandolo su di un muro su cui siamo sicuri che non vi sia la presenza dei due elementi sopracitati e scegliendo quale dei due elementi vogliamo individuare.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...