VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BELLEZZA 03 DICEMBRE 2020

Come truccare gli occhi grandi e rotondi

Look da tappeto rosso? Ogni forma dell’occhio ha i suoi trucchi. L’occhio grande e rotondo è una particolarità che va sfruttata, infatti con il giusto make-up permette di avere uno sguardo seducente e magnetico.

 

Questo tipo di occhio va messo in risalto giocando sui toni chiaro-scuri. Prima sfumare un ombretto scuro lungo tutta la piega dell’occhio, poi mettere l’ombretto più chiaro nell’angolo interno, sul condotto lacrimale.

 

Per rendere l’occhio visivamente più lungo si può utilizzare una linea sottilissima di eyeliner che segua perfettamente l’attaccatura delle ciglia. L’eyeliner, per chi è all’inizio, può essere considerato lo strumento del diavolo, è bene quindi optare per uno a penna, molto più semplice da usare.

 

Se, invece, ci si sente a proprio agio usando una matita, si può disegnare una linea che incornici la parte superiore dell’occhio sempre sottolineando le ciglia. Da ricordare che la matita nera nella rima inferiore rimpicciolisce decisamente l’occhio risaltando l’iride.

 

Invece per esaltare le palpebre occorre sfumare un ombretto dai toni scuri appena sopra la piega dell’occhio e stenderne uno più chiaro sulla palpebra mobile. Questa tecnica di chiaro-scuro crea un effetto di profondità facendo apparire la palpebra più visibile e quindi lo sguardo più profondo.

 

Qualora si volesse ottenere uno sguardo più aperto e luminoso è bene utilizzare una matita chiara all’interno della rima inferiore. Come tocco finale, un mascara nero allungante e incurvante per assicurarsi tutti gli occhi addosso.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...