VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 19 AGOSTO 2022

Come una scimmia si è presa gioco della polizia

Cebus capucinus è il nome scientifico di questa scimmia che si è presa gioco della polizia, ma come ha fatto? Le prodezze di Route, così si chiama, sono state incredibili e hanno messo in difficoltà le forze dell’ordine, come nella migliore trama di un film.

Siamo in California e questo primate ha chiamato il 911, il numero di emergenza della polizia statunitense. Lo scorso fine settimana, il 13 agosto 2022, il simpatico animale ha fatto partire la telefonata per poi riagganciare.

I dettagli della storia

È successo nella contea di San Luis Obispo. Gli agenti sono riusciti a ricostruire l’accaduto, quando hanno provato a richiamare l’utente. All’inizio non rispondeva nessuno, ma dopo una serie di indagini hanno capito che la chiamata era partita da “Zoo to You”, un parco zoologico di Paso Robles.

Ulteriori approfondimenti hanno portato alla scoperta che nessuno dei dipendenti della struttura aveva chiamato la polizia. Infatti, l’artefice di uno scherzo involontario è stata una scimmia che si è presa gioco della polizia. Un comportamento buffo, ma non quanto quello della scimmia che ruba la bicicletta e scappa pedalando.

Route, una simpatica e intraprendente ospite dello zoo californiano, pare abbia messo le sue zampe sul cellulare della struttura che era stato dimenticato su un mezzo adibito agli spostamenti, come quelli che si utilizzano all’interno dei campi da golf.

San Luis Obispo è una città costiera della California, si trova a circa 230 miglia a sud di San Francisco e 200 miglia a nord di Los Angeles. Secondo i funzionari del parco, il mezzo era stato lasciato incustodito in mezzo alla natura, attirando la curiosità della scimmia.

La scimmia cappuccino è molto curiosa

Infatti, si sa, una caratteristica di questi animali è proprio questa. “Ci è stato detto che le scimmie cappuccine sono molto curiose, afferrano qualsiasi cosa e iniziano a premere i pulsanti”: hanno fatto sapere dall’ufficio dello sceriffo. “Ed è quello che ha fatto Route… è successo che per caso facesse la giusta combinazione di numeri e ci chiamasse”.

Un comportamento simile a quello umano, ma d’altronde è dalle scimmie che gli uomini provengono. A tal proposito, ecco perché gli esseri umani non hanno più la coda.

La scimmia che si è presa gioco della polizia è diventata molto famosa sul web e ha conquistato amanti degli animali e non. Non era la prima volta che le forze dell’ordine avessero a che fare con questa specie, ma un avvenimento così singolare non era mai successo, quantomeno non nella contea californiana.

3.669 visualizzazioni 14
Chiudi
Caricamento contenuti...