Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Concertone-record di Vasco a Modena: evento epocale contro paura

03 LUGLIO 2017

Roma, (askanews) - Un sole che sorge e che entra ed esce dal maxischermo, e poi le note di "Colpa d'Afredo", brano del 1980: è iniziato così il mega concertone di Vasco Rossi al Modena Park, dove si sono radunate da giorni oltre 220mila persone. É il concerto record, con il maggiore numero di presenze della storia dei live di un singolo artista.

Giacca gialla, cappellino nero, il rocker di Zocca si è presentato sul palco alle 21 in punto. 40 anni di carriera, 40 anni di musica, di successi. Il popolo di Blasco lo ha acclamato a più non posso per ore e ore.

Oltre 3 ore e mezza di concerto, 40 brani, dai vecchi successi fino alle ultime canzoni. Emozionante il momento in cui al piano è arrivato Gaetano Curreri, omaggio per interpretare "Anima fragile".

"Benvenuti alla festa epocale di Modena Park, benvenuti nella leggenda, benvenuti nel record mondiale", ha detto Blasco salutando i fan in delirio.

Vasco Rossi è carico, il pubblico lo incita. Il palco é tutto suo, oltre 220mila persone sono tutte per la rockstar. Passa in rassegna i suoi 40 anni di carriera: Splendida giornata, Delusa, Vivere una favola, Siamo soli, Vivere, Rewind, Liberi liberi, C'é chi dice no, Sally, Un senso, Vita spericolata, fino ad Albachiara che conclude ogni concerto del Blasco.

Vasco è arrivato in elicottero nella pista di atletica vicina al parco Enzo Ferrari, ottocento metri di estensione, già ribattezzato da giorni Modena Park. "Modena diventa la capitale mondiale del rock - ha detto prima di entrare in camerino - questo é un concerto contro la paura. Il locale é pieno - ha aggiunto scherzando - sono eccitatissimo".

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...