VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 17 MARZO 2021

Congedi parentali, tutte le novità del decreto Draghi

Con il ritorno in zona arancione e rossa e lo smart working per migliaia di lavoratori, e soprattutto con la chiusura delle scuole, che obbligano i bambini a casa, il governo Draghi ha rimesso mano alla voce dei congedi parentali nel decreto-legge 13 marzo.

A quali lavoratori spetta il congedo parentale Covid e in quali casi

Come funzionano i congedi per i genitori e chi ne ha diritto? La normativa vigente prevede che il lavoratore dipendente genitore di un figlio convivente minore di 16 anni, alternativamente all’altro genitore, può svolgere la prestazione di lavoro in modalità agile in 3 casi:

  • per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata della sospensione dell’attività didattica in presenza del figlio
  • per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata dell’infezione da Covid-19 del figlio
  • per un periodo corrispondente in tutto o in parte alla durata dell’eventuale quarantena del figlio eventualmente disposta dall’ASL territorialmente competente.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...