Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Consiglio sicurezza Onu approva nuove sanzioni contro Nordcorea

23 DICEMBRE 2017

New York (askanews) - Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha votato all'unanimità a favore di nuove sanzioni contro la Corea del Nord, in risposta all'ultimo test missilistico. Si tratta di sanzioni, proposte dagli Stati Uniti, che potrebbero avere un impatto significativo sulla già isolata economia nordcoreana.

La risoluzione prevede di vietare circa il 90% delle esportazioni di petrolio raffinato destinato a Pyongyang e il ritorno in patria dei lavoratori nordcoreani che si trovano all'estero.

"L'Onu ha appena votato 15 a 0 in favore di nuove sanzioni alla Nord Corea. Il mondo vuole pace, non morte!". Lo ha scritto su Twitter il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Secca la replica di Pyongyang che ha definito "criminale" la nuova politica sulla sicurezza americana.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...