VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 28 GENNAIO 2021

Consultazioni, Renzi: sì a governo politico. Pd conferma Conte

Milano, 28 gen. (askanews) - Nel secondo giro di consultazioni al Quirinale il presidente del Consiglio Giuseppe Conte incassa, come previsto, tutti via libera al suo governo, tranne il no di Azione e +Europa e i forse di Italia Viva.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto in mattinata il gruppo per le autonomie, il gruppo misto di Camera e Senato e il gruppo degli Europeisti - MAIE - Centro Democratico, nato al Senato proprio in questi giorni per sostenere il governo. Ricardo Merlo.

Chiedono discontinuità Azione e +Europa. Emma Bonino.

Nel pomeriggio gli alleati di governo Leu e Pd, pronti alla continuità.

Poi il turno di Italia Viva di Matteo Renzi, fra aperture e condizioni.

"C'è bisogno del recovery plan quindi andare a elezioni ora sarebbe errore per Italia e italiani, noi pensiamo che occorra un governo, presto, diamo la nostra disponibilità per individuare soluzioni più opportune, preferiamo un governo politico a uno istituzionale".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...