Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Conte: dialogo proficuo con Mattarella, non è contraltare

28 SETTEMBRE 2018

Roma, 28 set. (askanews) - "Ho sentito ieri il capo dello Stato perché ovviamente sia prima del Consiglio dei ministri che dopo doverosamente l'ho cercato per illustragli alla fine quella che sarebbe stata la deliberazione adottatata dal Cdm. Mattarella ha ascoltato con molta attenzione, gli ho esposto nel dettaglio le linee essenziali della manovra e ovviamente ha tutte le prerogative per fare tutte le sue valutazioni".

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando davanti a Palazzo Chigi all'indomani dell'intesa sulla nota aggiuntiva del Def e sulla manovra di fine anno.

"Il dialogo con il Quirinale - ha aggiunto - è assolutamente proficuo: non vorrei che rappresentaste Mattarella come un contraltare rispetto al governo nell'ambito delle rispettive prerogative è una istituzione fondamentale del Paese, ha a cuore l'interesse del Paese. Se questo Paese cresce, se attraverso questa manovra si dà una prospettiva di produttività, di crescita e sviluppo sociale credo che il primo a essere contento sia il capo dello Stato, senza voler pregiudicare e compromettere la sua valutazione complessiva sulla manovra".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...