Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Conte: il governo impegnato a varare il reddito di cittadinanza

17 SETTEMBRE 2018

Roma (askanews) - "Misure come il reddito di cittadinanza che il governo si è impegnato a varare, potranno essere un'utile misura" per ridurre le disuguaglianze sociali, anche in termini di accesso alla salute. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nel suo intervento di saluto al Comitato regionale Oms Europa che apre la sua 80esima sessione di lavori.

Conte ha sottolineato che il diritto alla salute "va garantito a tutti. E non a caso anche nel contratto di governo è puntualmente precisato che è prioritario preservare l'attuale modello di gestione del SSn e tutelare il principio universalistico", per "salvaguardare lo stato di salute del Paese, l'equità di accesso alle cure, e l'uniformità livelli essenziali di assistenza. Siamo consapevoli che esistono disuguaglianze e lavoreremo per contrastarle".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...