Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Conte in Niger: obiettivo comune contrastare traffico migranti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
15 GENNAIO 2019

Niamey (askanews) - "Obiettivo comune è contrastare i traffici" di essere umani e "raccordare e congiungere gli sforzi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa con il Presidente della Repubblica del Niger Issoufou Mahamadou a Niamey.

"Il Niger ha ruolo centrale, strategico, per la sicurezza e la stabilità del Sahel, per gli interessi dell'area del Nord Africa e anche per l'Europa - ha ricordato Conte -. La mia presenza è un atto di omaggio alla leadership del presidente Issoufou Mahamadou e ai risultati che sta conseguendo nella lotta al terrorismo.

"L'area del Sahel è flagellata da gruppi terroristici e il contrasto ai gruppi criminali che fanno traffici illegali anche in vite umane. Di qui il contributo e l'alimentazione del traffico di migranti irregolari, flussi migratori che vedono tante persone cadere nelle loro mani e spesso perdere la vita nel deserto o nel Mediterraneo. Non è questo che vogliamo".

Il premier ha aggiunto che "oggi è il primo giorno operativo per la missione G5 Saehl, è quella la direzione: l'Italia sta dando il suo contributo".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...