Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Conte in Sicilia sul cantiere della Ss640. "Mini Tav? Mai detto"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
12 MARZO 2019

Roma, 12 mar. (askanews) - Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte si è recato in Sicilia insieme al ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli e ha fatto un sopralluogo ai cantieri lungo la Strada Statale 640 Caltanissetta-Agrigento per verificare lo stato dei lavori ripartiti lo scorso 3 marzo dopo un periodo di stop.

Il premier e il ministro hanno incontrato alcuni sindaci e i rappresentanti delle imprese coinvolte nella costruzione e Conte ha detto che l'obiettivo è finire i lavori per giugno 2020. "Un impegno che però ha un'incognita dal punto di vista finanziario perché General Contractor, e un'altra ditta importante coinvolta, sono in chiara difficoltà finanziaria, in concordato preventivo. E questo a catena genera ritardi nei pagamenti. È un problema di sistema che riguarda il settore delle costruzioni. Il codice degli appalti così com'è non funziona e abbiamo messo in cantiere la riforma e stiamo in questi giorni mettendo a punto il decreto legge sulla generale riforma degli appalti".

Poi, tornando a parlare della Tav, Conte ha chiarito: "Non ho mai parlato né concepito una 'mini tav'. Nessuno mi ha mai portato il progetto di una mini tav. È un'altra fandonia che mi viene attribuita".

E ha aggiunto: "La crisi del settore delle costruzioni ce la siamo ritrovata, non l'abbiamo creata noi. Tutti lo sanno".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...