Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Conte incontra Putin a Mosca e lo invita a tornare in Italia

24 OTTOBRE 2018

Mosca (askanews) - Il premier italiano Giuseppe Conte ha incontrato a Mosca il presidente russo Vladimir Putin e ha invitato l'inquilino del Cremlino a tornare in visita in Italia.

"Mi auguro che possa subito venire - ha detto Conte - manca da troppo tempo, non vorrei che il popolo italiano possa pensare che lei non gli presti abbastanza attenzione".

Quella tra Italia è Russia è "un'amicizia solida che va ben oltre le difficoltà del momento - ha sottolineato il presidente del Consiglio -l'Italia e la Russia godono di rapporti eccezionali e malgrado il contesto internazionale delicato sono riuscite a mantenere le relazioni ad alto livello".

Presenti ai colloqui i ministri russi degli Esteri, Sergey Lavrov, e di Industria e Commercio, Denis Manturov, e il consigliere presidenziale per la politica estera Yurij Ushakov. Accompagnano il presidente del Consiglio il consigliere diplomatico Pietro Benassi e l'ambasciatore a Mosca Pasquale Terracciano.

"Purtroppo l'Italia ha perso le sue posizioni economiche - ha detto Putin, riferendosi all'interscambio con la Russia - tuttavia il volume dei nostri scambi rimane molto alto".

Putin ha sottolineato che Roma occupa comunque il quinto posto con 500 compagnie italiane impegnate sul territorio russo e ha annunciato di voler "parlare di nuove prospettive".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...