Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Conte presenta squadra: a Di Maio Esteri, Gualtieri all'Economia

04 SETTEMBRE 2019

Roma, 4 set. (askanews) - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha letto la lista dei ministri del nuovo governo dopo aver sciolto la riserva al Quirinale.

"Vi leggo la composizione del nuovo governo. Innanzitutto i ministri senza portafoglio: Federico D'Incà ai Rapporti con il Parlamento, Paola Pisano a cui sarà dato l'incarico per Innovazione tecnologica e digitalizzazione, Fabiana Dadone alla Pubblica amministrazione, Francesco Boccia agli Affari Regionali e le autonomie, Giuseppe Provenzano a cui sarà conferito l'incarico per il Sud, Vincenzo Spadafora alle Politiche giovanili e Sport, Elena Bonetti alle Pari Opportunità e la Famiglia, Enzo Amendola a cui sarà dato l'incarico agli Affari Europei".

"E ancora: sarò affiancato dal ministro degli Affari Esteri e Cooperazione internazionale Luigi Di Maio, dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, dal ministro della Giustizia

Alfonso Bonafede, dal ministro della Difesa Lorenzo Guerini, dal ministro dell'Economia e Finanze Roberto Gualtieri, dal ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, dal ministro delle

Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Teresa Bellanova.

"Ministro dell'Ambiente sarà Sergio Costa, delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, il ministro del Lavoro e Politiche Sociali sarà Nunzia Catalfo, ministro dell'Istruzione dell'Università e Ricerca sarà Lorenzo Fioramonti". "Nella squadra anche il ministro per i Beni e Attività culturali con competenza sul Turismo, Dario Franceschini e il ministro della Salute Roberto Speranza. Proporrò alla prima riunione del Cdm come Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con funzione di segretario del Consiglio medesimo Riccardo Fraccaro".

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...