Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MOTORI

Continental a Eicma: Aras il sistema di assistenza guida per moto

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
07 NOVEMBRE 2018 1.040 visualizzazioni

Milano (askanews) - Continental presenta a Eicma il nuovo sistema di sicurezza e di assistenza alla guida per le due ruote denominato Aras (Advance Rider Assistance Systems), che deriva dall'Adas (Advance Driver Assistance Systems) pensato invece per le auto. In pratica, come ha spiegato Alessandro Cataldi, account manager di Continental, si tratta di due radar: uno montato nella parte posteriore della moto e uno nella parte anteriore che servono a diversi scopi come, ad esempio, il controllo dell'angolo cieco (blind spot detection), l'adattamento automatico della distanza (adaptive cruise control) la segnalazione di possibili collisioni (front collision warning) e assistenza alla frenata (emergency brake assistance). A completare il sistema una telecamera montata nella parte anteriore per il riconoscimento dei cartelli stradali e per regolare automaticamente l'intensità dei fari.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...