Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Contri: uno spot contro il pregiudizio e il razzismo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 APRILE 2018

Milano, 16 apr. (askanews) - Spot & Social, di Alberto Contri - Un tema molto presente nella nostra società sicuramente è quello dell'immigrazione, che si porta dietro i rischi di un atteggiamento di rifiuto, a volte anche comprensibile, dovuto al sovraffollamento in certi luoghi e in certi quartieri di immigrati o di etnie diverse dalla propria. Questo atteggiamento rischia anche di scatenare dei veri e propri episodi di razzismo, come quello, ipotetico, illustrato in questo spot. In questa campagna sociale si fa capire come, vedendo le cose secondo il proprio pregiudizio, si traggono errate conclusioni. Questa campagna sorprende per l'utilizzo dell'insospettata soluzione creativa, ed è molto efficace nel far capire come oggi basti rinunciare al pregiudizio per vedere la realtà in una prospettiva più corretta.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...