Creata dallo scultore Jason deCaires Taylor nelle Maldive, precisamente nei pressi dell'isola di Sirru Fen Fushi, sull’atollo di Shaviyani, si pone come obiettivo quello di salvare la barriera corallina.
Semi sommersa, a forma di cubo, è in grado grazie ad un particolare sistema di illuminazione di attirare in orari notturni pesci e altre creature marine, creando così una barriera corallina artificiale.
La struttura, in acciaio inossidabile, è adornata a sua volta con sculture umane e vegetali, rappresentanti delle specie autoctone dell'isola e delle specie endemiche che la abitano e che vivono anche nel mare circostante, presenta una speciale apertura nella quale è possibile accedere nuotando per osservare meglio questa realtà.
La struttura ha al suo interno numerosi buchi e fessure, per permettere così alle specie di entrare ed uscire liberamente in base alle correnti, stesso discorso vale per l'acqua.
Intorno alla scultura sono stati piantati 200 frammenti di coralli differenti che daranno vita ad una vera e propria foresta marina. L'obiettivo dell'autore è quello di allarmare le coscienze contro gli effetti del riscaldamento globale e dell'innalzamento del livello del mare, causa di morte dei coralli.
L'installazione è raggiungibile dal resort dell'isola in barca con dei piccoli tour guidati.