VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
EMOZIONI 22 FEBBRAIO 2021

CoraQuest, il gioco da 140mila euro creato da padre e figlia in lockdown

Sta spopolando su Kickstarter, piattaforma USA che fornisce finanziamenti collettivi per progetti creativi, il gioco da tavolo inventato da una bambina inglese di 8 anni durante il lockdown.

 

Questa è la storia di Cora Hughes e di papà Dan, infermiere appassionato di giochi da tavolo. I due, come tanti nel mondo, durante il lockdown, hanno passato diverso tempo in casa, nella città di Huddersfield, Inghilterra.

 

Così, per ammazzare la noia, hanno inventato CoraQuest, un gioco per tutta la famiglia, adatto dai 6 anni in su. Le avventure ruotano attorno alla necessità di salvare uno gnomo di nome Kevin. Come racconta il papà al The Guardian, l’idea ludica gli ha permesso anche di aiutare la figlia a studiare da casa: nel processo creativo, Dan ha volutamente inserito elementi di matematica, arte…; per la serie, “impariamo divertendoci”.

 

Cora, inoltre, ha disegnato molte delle illustrazioni del gioco, ed altri bambini hanno contribuito con le loro opere, inviandole dal Canada, dalla Germania, dagli USA e dalla Norvegia; disegni che, poi, sono stati colorati dall’illustratore Gary King. Non è tutto: è stata sviluppata anche un’app, che permette ai giocatori di disegnare i personaggi con cui, poi, giocare la propria partita.

 

Non c’è dubbio: CoraQuest è la dimostrazione che qualcosa di bello può nascere anche nei periodi più bui; in fondo, niente avviene per caso, ciò che conta è saper cogliere sempre le opportunità.
Il gioco costa 35 euro. Ne volete una copia? Non dovete fare altro che correre su Kickstarter!

1.301 visualizzazioni 5
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...