Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

"Core", il nuovo di Marcondiro: è l'amore tra due robot primitivi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
30 GIUGNO 2020

Roma, 30 giu. (askanews) - Esce online il videoclip di "Core", l'ultimo singolo del progetto artistico di Marcondiro (pubblicato su etichetta Parodoi). Un salto nel cinema fantascientifico e visionario di ispirazione kubrickiana. Atmosfere oniriche e soffuse accompagnano il racconto per fotogrammi di una canzone delicata, che scava nelle fragilità umane e restituisce un immaginario giocoso e raffinato dell'amore tra due robot primitivi: una speciale dedica a Isaac Asimov, scienziato, divulgatore e padre dell'intelligenza artificiale, nel centenario della sua nascita.

Il video, realizzato in arte grafica animata, rappresenta il sequel del precedente #Amati e contiene le riprese girate da Daniele Ciprì e dalla sua troupe presso lo stabilimento di Esa - Esrin a Frascati. Il soggetto e la regia sono di Marco Borrelli, ideatore del progetto Marcondiro e leader della band, che sintetizza così il concept del video: "Dopo aver girato il videoclip di #Amati, pensando ad un possibile seguito della storia, ho immaginato che i due robot, rinchiusi nel loro piccolo mondo virtuale, prendessero coscienza di sé e decidessero di fuggire dal laboratorio per affrontare un viaggio oltre la città, attraverso la natura, fino a raggiungere una spiaggia incontaminata. Lì avrebbero incontrato e osservato gli esseri umani, intrappolati in schermi tv, intenti a cantare di pace e di amore tutta la notte davanti ad un falò".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...