Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Corleone, Di Maio: se eletti M5S in Consiglio ritirerò il simbolo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
24 NOVEMBRE 2018

Roma, (askanews) - "Io sono un ministro, prima ancora che capo politico del Movimento cinque stelle. Lo Stato non tratta con la mafia, non ci parla e non deve dare minimamente segnali di vicinanza a quel mondo. Quella foto, anche se fatta in buona fede, comunica a quel mondo qualcosa di malsano, perché dice: qui il M5S è vicino al figlio di Provenzano, poi stasera viene Di Maio sul palco, quindi anche Di Maio è vicino al figlio di Provenzano. Allora non è che quel mondo poi si mette in testa di votare M5S perché si aspetta qualcosa? Io ho voluto subito tagliare questo cordone che si stava creando. Non metterò mai in dubbio che questo governo, lo Stato italiano è contro la mafia".

Lo ha ribadito il vicepremier Luigi Di Maio, durante la visita allo stabilimento Fincantieri di Palermo, tornando sulla mancata visita a Corleone a sostegno del candidato sindaco M5S Maurizio Pascucci, colpevole di aver "aperto al dialogo con le famiglie dei mafiosi" e per il quale ha chiesto di avviare il

procedimento disciplinare, indicando "il massimo della sanzione

cioè l'espulsione dal MoVimento 5 Stelle".

Di Maio ha però aggiunto: "Io non ho generalizzato, infatti presto andrò a Corleone, ad incontrare la stragrande maggioranza di cittadini onesti. Ma andare lì ieri era un segnale deflagrante per tutto il Paese". "Se lunedì dovesse esserci un solo eletto del M5S nel consiglio comunale - ha aggiunto - io ritirerò subito il simbolo, non posso rischiare che anche un solo candidato eletto abbia avuto anche un solo voto dalle organizzazioni criminali. Con Pascucci è stata già avviata la procedura di espulsione".

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...