Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Coronavirus, 17enne negativo, terapia intensiva per cinesi a Roma

04 FEBBRAIO 2020

Roma, 4 feb. (askanews) - Il ragazzo italiano di 17 anni, rimasto a Wuhan con la febbre, e non rimpatriato il 3 febbraio con gli altri 56 connazionali, "sta bene e non ha il coronavirus", fa sapere il vice-ministro degli Esteri Pierpaolo Sileri. E ora il ministro degli Esteri si sta attivando per farlo tornare in Italia".

Alla riunione della task-force del ministero della Salute con il ministro Roberto Speranza si è deciso invece di "rafforzare i controlli e il personale medico e sanitario" in tutti gli aeroporti e i porti. A Roma Fiumicino si stanno attivando corridoi sanitari e scanner termici su tutti gli arrivi. Una risposta indiretta ai governatori leghisti di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e al presidente della provincia autonoma di Trento, che lunedì hanno chiesto di mettere in isolamento i bambini rientrati dalla Cina.

Speranza ha annunciato inoltre un accordo con Twitter contro le fake news sull'emergenza del virus, mentre il ministero della Salute sta dialogando anche con Google che ha adottato, a livello globale, una iniziativa analoga con l'Oms.

Si sono invece aggravate le condizioni dei due cittadini cinesi provenienti dalla città di Wuhan positivi al test del nuovo coronavirus, attualmente ricoverati allo Spallanzani a Roma. "Nelle ultime ore hanno avuto un aggravamento delle condizioni cliniche a causa di una insufficienza respiratoria. Pertanto è stato necessario un supporto respiratorio in terapia intensiva", secondo il bollettino medico.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...