Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Coronavirus, fino ad ora 361 morti in Cina: superata la Sars

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 FEBBRAIO 2020

Roma, 3 feb. (askanews) - Il coronavirus fino ad ora, secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha ucciso 361 persone. Il numero di morti ha già superato quelli causati dalla Sars, epidemia durata dal 2002 al 2003, che provocò 349 decessi.

A Wuhan, città epicentro del virus, il 2 febbraio sono stati registrati 1033 nuovi casi e 41 nuove morti. Nella complessiva provincia di Hubei in tutto sono stati confermati 11.177 casi, 350 morti, 1701 persone in situazioni critiche, 295 le persone dimesse dagli ospedali.

Intanto, è stata completata la rapida costruzione, iniziata il 23 gennaio, di un primo ospedale per il trattamento del nuovo coronavirus. Un secondo ospedale è in costruzione e dovrebbe essere terminato in settimana. La Cina ha fatto appello alla comunità internazionale: c'è urgente necessità di forniture mediche per far fronte all'epidemia, in particolare di mascherine, occhiali e tute protettive.

Anche i mercati risentono del coronavirus. A picco la Borsa cinese alla ripresa delle contrattazioni dopo la lunga pausa per le festività del Capodanno lunare, nonostante la maxi iniezione di liquidità da 174 miliardi di dollari annunciata dalla banca centrale.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...