Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Coronavirus, Fondi è zona rossa: "Un sacrificio necessario"

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
20 MARZO 2020

Fondi, 20 mar. (askanews) - Nel Lazio Fondi in provincia di Latina è dal 19 marzo 2020 "zona rossa" per il coronavirus Sars-Cov2. Vietato entrare ed uscire, stop al trasporto pubblico locale, stop alle attività commerciali tranne alimentari e farmacie. Anche i treni non fermeranno alla stazione della cittadina che negli ultimi giorni ha continuato ad essere una fonte importante di contagio dell'area pontina con 47 positivi tutti legati al suo cluster. Con tanti casi sia di persone in sorveglianza attiva sia in isolamento domiciliare.

Da qui l'ordinanza della Regione Lazio firmata dal vicepresidente Daniele Leodori e dall'assessore alla sanità Alessio D'Amato.

"Questa misura è stata necessaria per tutelare innanzitutto la salute dei residenti di Fondi - ha spiegato D'Amato - chiediamo un ulteriore sacrificio ai cittadini ma è necessario non entrare e uscire dal comune".

Dal punto di vista sanitario "verranno fatti degli screening sia coi tamponi sia con un sistema di tac con intelligenza artificiale per verificare in via preventiva eventuali polmoniti da Covid-19.

Il Mercato ortofrutticolo di Fondi, il secondo più grande d'Europa, potrà aprire solo il lunedì e il venerdì, dalle 6 alle 14, e il martedi, il giovedì e la domenica, dalle 5 alle 14, con sanificazione ogni sabato e ingressi contingentati.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...