Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Coronavirus, Galli: la situazione non sarà rapidamente risolta

28 FEBBRAIO 2020

Milano, 28 feb. (askanews) - "Scordiamoci che sia una situazione che possa essere rapidamente risolta, è un dato di fatto". Lo ha detto in conferenza Stampa alla Regione Lombardia, Massimo Galli, primario del reparto Malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano.

"Abbiamo un numero di infezioni che si sono verificate localmente decisamente alto - ha spiegato - questo in larghissima misura è avvenuta prima della presentazione della persona che ha messo in crisi l'ospedale di Codogno che inconsapevolamente l'ha accolta. Noi dobbiamo riuscire a ridurre questa diffusione in modo da passare dai 2-2,5 casi per ogni persona infettata a meno di 1. Questa non è una cosa che si fa da sola. Già adesso, per un'epidemia di questa scala, l'organizzazione di risposta che poteva essere messa in campo dalla Regione Lombardia è ai limiti di tenuta soprattutto per la gestione dei pazienti di maggiore gravità".

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...