Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Coronavirus, in Cina raggiunto traguardo "Zero contagi" interni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 MARZO 2020

Wuhan, 19 mar. (askanews) - La Cina è tecnicamente fuori dall'emergenza Coronavirus, almeno per quanto riguarda i casi "interni". Per la prima volta dall'esplosione della Pandemia di Covid-19, infatti, a Wuhan sono stati segnalati "Zero contagi" di provenienza locale anche se i sanitari hanno annunciato che comunque ci sono 34 casi "importati"; molto spesso si tratta di cinesi che ritornano da Paesi particolarmente colpiti dal virus Sars-Cov2.

Di questi, 21 sono stati registrati a Pechino, 9 nella provincia meridionale del Guangdong, 2 a Shanghai e 1 rispettivamente nelle province di Heilongjiang e Zhejiang. Nel complesso, al momento, il numero totale di casi importati nel Paese dove tutto ha avuto inizio e di 189.

Dall'inizio dell'epidemia, la Cina ha identificato un totale di 80.928 casi, di cui 70.420 guariti (pari all'87%) e 3.245 decessi.

Le autorità impongono ora la quarantena a chiunque arrivi sul territorio cinese. A Pechino, nella maggior parte dei casi sono collocati in albergo. Chi vive da solo, però, chi ha più di 70 anni, i minori e le donne in stato di gravidanza può invece rimanere a casa. Un segnale che l'isolamento sociale funziona ed è il modo migliore per arrestare il diffondersi del contagio.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...