Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx MOTORI

Coronavirus, le regole per circolare in auto e moto

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
17 MARZO 2020 6.080 visualizzazioni

Come ben sappiamo in questi difficili giorni di coronavirus il diktat è quello di restare a casa e di muoversi solo in caso di lavoro, situazione di necessità (fare la spesa) o ragioni di salute. In questi casi molti si chiedono quale sia il comportamento da adottare alla guida di un’auto o di una moto.

 

Una circolare del Ministero dell’Interno ha specificato tutte le modalità con cui ci si può spostare sui veicoli a motore.

 

In auto non è prevista alcuna limitazione se si va con i familiari conviventi. Diverso il discorso se si è con altre persone. In quel caso è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza fra i passeggeri.

 

Ne consegue che – a meno che non si abbia una vettura particolarmente grande – in macchina possono sedere solo due persone, entrambe con mascherina: una al posto del guidatore e una sul sedile posteriore destro.

 

Un discorso simile vale anche per moto, scooter e motorini. È permesso portare un passeggero se si tratta di un convivente. In caso contrario, bisogna andare da soli, vista l’impossibilità di rimanere a un metro di distanza dal passeggero.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...