Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Coronavirus: quando si tornerà alla normalità

31 MARZO 2020 41.660 visualizzazioni

Tempo e gradualità: sono questi i due concetti attraverso i quali passerà la ripartenza del nostro Paese dopo il lockdown per coronavirus. Abbassare la guardia ora farebbe perdere quanto conquistato e quindi si dovrà procedere contenzione.

 

Ma quando si potrà tornare alla normalità? La proroga delle restrizioni al 13 aprile è ormai ufficiale e quindi passeremo la Pasqua in casa. Si potrà parlare ottimisticamente di una fine del lockdown a partire dal 15 o 18 aprile, monitorando sempre la curva dei contagi.

 

Come sottolineato dal premier Conte, si ragionerà poi “in termini di proporzionalità“: si partirà quindi dalle attività indispensabili, evitano quelle ‘di svago’ come concerti e ristoranti, dove sarebbe peraltro più difficile osservare le norme di ‘distanza’.

 

Da non escludere poi, la possibilità di prevedere rientri cadenzati in base all’età, il cosiddetto ‘modello israeliano’. In questo caso si comincerebbe dai soggetti più forti, come ad esempio i giovani, per poi passare a quelli più a rischio, come gli anziani.

 

Una data realistica, dunque? Impossibile indicarne una con precisione assoluta. Probabilmente dopo le festività del 25 aprile e del 1 maggio, caratterizzate dal ‘rischio’ di raduni e gite fuori porta.

 

Probabile quindi che il semaforo verde che segni il ritorno alla “normalità” possa arrivare soltanto il 4 maggio.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...