Virgilio Video VIDEO Search

Coronavirus si può obbligare gli infetti a restare a casa

25 FEBBRAIO 2020 2.474 visualizzazioni

L’Italia è in piena emergenza Coronavirus. Tra tutti gli Stati Europei siamo il Paese con il più alto numero di casi. Il Governo si è riunito per deliberare misure speciali per evitare il contagio. Che potere ha, in tutto questo, la legge? Lo Stato può obbligare gli infetti a stare chiusi in casa e a non avere contatti con altre persone? Si può costringere chi atterra all’aeroporto o viene da un viaggio in nave a stare in quarantena, a non tornare nella propria casa, a non vedere i propri familiari, a smettere di lavorare o di entrare in una scuola, in un bar o in una palestra fino a quando non è certo che non malato? Vediamo cosa stabiliscono le norme del nostro ordinamento e quali poteri hanno le autorità in questa edizione straordinaria di “Questa è la legge”

- Cosa sta facendo il governo? - Si può obbligare una persona a stare in quarantena? - Covid-19: si può limitare la libera circolazione? - Coronavirus: lo Stato può obbligare alla quarantena? - Che succede a chi diffonde il coronavirus?? - Un barista può mandarti via perché sospetta che tu abbia il Coronavirus? - Il preside può allontanare gli alunni?

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...