VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 31 AGOSTO 2020

Coronavirus, vertice Oms sulla scuola: come riaprire in sicurezza

Milano, 31 ago. (askanews) - La pandemia da coronavirus ha provocato l'interruzione della scuola dei tempi moderni, facendo perdere attività legate all'istruzione e all'apprendimento a 1,6 miliardi di studenti in tutto il mondo. I numeri del buco nero con cui dovranno fare i conti bambini e ragazzi del Pianeta li ha dati l'Oms Europa durante un incontro sulla riapertura in sicurezza delle scuole, a cui hanno partecipato 53 Paesi. Un incontro voluto e chiesto dall'Italia, come ha spiegato il ministro della Salute Roberto Speranza

"È un grande tema globale su cui lavoriamo col massimo dell'attenzione perché l'istruzione e il diritto alla salute devono camminare insieme".

Per farlo si è cercato di mettere a punto procedure condivise per limitare la diffusione del contagio ed evitare che le scuole si trasformino in focolai: i punti cardine sono le distanze, lavarsi le mani, l'uso di mascherine "laddove è appropriato" si specifica, stare a casa se si è malati. Inoltre si sottolinea l'importanza di preparare e pianificare l'apprendimento online come integrazione nel caso di chiusure temporanee.

Tutte misure che stanno per essere messe alla prova in tutte le scuole italiane.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...