VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 15 NOVEMBRE 2021

Cosa ci faceva un pinguino a 3mila km da casa sua?

Dall’Antartide alla Nuova Zelanda: è questo il percorso che un pinguino ha affrontato macinando oltre 3mila chilometri in solitaria. L’insolita impresa è avvenuta solo qualche giorno fa e ha visto Pingu – questo il nome con cui è stato ribattezzato l’esemplare – approdare su una spiaggia neozelandese a sud di Christchurch, lungo la costa orientale del Paese. Possiamo ben immaginare lo stupore di Harry Singh che, in maniera del tutto inaspettata, si è visto comparire l’animale a pochi passi da sé.

Non è chiaro il motivo per cui l’infaticabile pinguino abbia sostenuto un itinerario così impegnativo lontano dal suo habitat naturale. Secondo gli studiosi, il comportamento di Pingu potrebbe essere un segnale del cambiamento climatico e, quindi, la traversata fornisce un ulteriore indicatore su quanto si stiano modificando gli ecosistemi più delicati.

1.081 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...