VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 17 FEBBRAIO 2020

Cosa fare e dove andare a Pasqua 2020

Che sia con una bella grigliata, con un picnic con gli amici più cari, o con un viaggio con la dolce metà, festeggiare la Pasqua è irrinunciabile per la maggior parte degli italiani! Ecco i consigli 2020 su cosa fare e dove andare.

 

I giorni di Pasqua e Pasquetta di quest’anno bisestile saranno rispettivamente domenica 12 e lunedì 13 aprile: chi ha figli, può tenere in considerazione che il periodo di chiusura delle scuole sarà indicativamente da giovedì 9 a martedì 14 aprile, mentre chi ha impegni lavorativi ai quali non può proprio sottrarsi, potrà comunque sfruttare il lungo weekend.

 

Le mete italiane più gettonate

Sfruttare le vacanze pasquali per scoprire o riscoprire il nostro splendido Paese, è sicuramente una buona idea. Se vi piacciono le città d’arte, Parma è la capitale italiana della cultura 2020, con il suo delizioso centro storico e i numerosi castelli nei suoi dintorni. Le prelibatezze gastronomiche emiliane, poi, non hanno eguali, basti pensare al prosciutto, al Parmigiano Reggiano o al culatello di Zibello: il vostro palato ringrazierà!

 

Intramontabili anche Firenze, Venezia e Roma, ma se preferite posti più tranquilli, Mantova, Urbino, Benevento o Ravenna fanno sicuramente al caso vostro.

 

In primavera, ci si può godere anche il mare senza l’affollamento estivo, e nelle località del Sud è addirittura possibile fare anche i primi bagni: il Salento, ad esempio, ha sempre il suo fascino! Anche le località rivierasche del Lago di Garda sono un’ottima alternativa: Sirmione, Peschiera e Lazise sono delle vere perle e, se ci andate con la famiglia, potrete anche divertirvi tutti insieme a Gardaland!

 

In Europa?

Costa Brava, isole Canarie e Baleari sono da sempre un must, ma quest’anno aumentano le quotazioni anche di alcune città spagnole come Siviglia. In Francia, invece, Lione è ricca di fascino, così come le polacche Cracovia, – con il suo Museo Nazionale in cui ammirare “La dama con l’ermellino” di Leonardo – e Varsavia. Relax e atmosfere indimenticabili anche nella splendida Praga o a Budapest, che vi conquisterà con le sue celebri terme.

 

Per budget più consistenti

Chi non ha problemi nel prendere qualche giorno di ferie e ha un budget più elevato, può puntare sul Messico o su Dubai, la perla degli Emirati Arabi. Suggestive anche Marrakesh e le coste del Mar Rosso.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...