Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx VIAGGI

Cosa fare se la compagnia aerea ha perso il vostro bagaglio

29 LUGLIO 2019 1.331 visualizzazioni

Ecco l’incubo di tutti: tornare da un viaggio, andare nell’area di ritiro bagagli e aspettare invano il proprio. I bagagli persi sono una delle cose più frustranti che possano succedere quando si viaggia. Ma niente panico: ecco come comportarsi.

In caso di bagaglio smarrito, la prima cosa da fare è recarsi allo sportello apposito per compilare un modulo di reclamo. Non lasciate nulla in bianco, specialmente le informazioni relative ai contatti. Inoltre, cercate di fornire una lista dettagliata del contenuto, incluso il valore di ogni oggetto; questo potrebbe servire nel caso in cui il bagaglio non dovesse ritornare.

Nel frattempo, la compagnia aerea vi fornirà i fondi necessari per gli oggetti essenziali. Fino a questo momento, è opportuno che non lasciate l’aeroporto!

Se nell’arco di 30 giorni il vostro bagaglio non fa ritorno, viene ufficialmente dichiarato perso. In questo caso dovete contattare la compagnia aerea per compilare il reclamo per bagaglio smarrito.

Prestate molta attenzione nel riportare il valore dei vostri oggetti, cosa fondamentale per poter procedere con la richiesta di rimborso. Rimborso per il quale potrebbero essere necessari da uno a tre mesi, in base a quanto stabilito dal Dipartimento dei Trasporti.

Nessuna risposta al vostro reclamo? Non demordete e contattate direttamente a mezzo web il Dipartimento dei Trasporti. Il principio è: qualsiasi cosa accada, non rinunciare ad ottenere il rimborso spettante, perché - anche se in vacanza - non bisogna mai smettere di combattere per i propri diritti!

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...