VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CUCINA 02 SETTEMBRE 2019

Cosa fare se un piatto è troppo salato

Ai fornelli può capitare a tutti di eccedere con il sale, e trasformare un piatto potenzialmente perfetto in una portata decisamente troppo saporita. Ma niente paura: ecco 4 metodi “salva-gusto” per non compromettere le vostre pietanze.

1) Raddoppiare le quantità – Vi siete accorti di aver abbondato con il sale? Semplice! Un buon modo per risolvere il problema è aumentare il resto degli ingredienti. In zuppe e stufati vi basterà aggiungere brodo senza sodio, ed il gioco è fatto!

2) Patata cruda – Un segreto già noto alle massaie più esperte è aggiungere alla lista degli ingredienti una patata cruda, sbucciata e tagliata a pezzi grossi. Lasciata in cottura per 10 minuti assorbirà gran parte del sodio in eccesso.

3) Zucchero o miele – Per compensare un gusto troppo salato, potete aggiungere anche zucchero o miele. Altra soluzione, soprattutto in caso di stufati e zuppe, è ricorrere a yogurt e pomodoro. Assicurato, nessuno se ne accorgerà!

4) Limone fresco – Se i vostri manicaretti non sono a base di latte o formaggio, un ottimo alleato è il limone. Vi basteranno poche gocce dell’agrume per riequilibrare la sapidità del piatto, mantenendo inalterato il sapore degli altri ingredienti.

2.873 visualizzazioni 4
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...